domenica 22 febbraio 2015

....LE DECISIONI....

Ho pensato un sacco di volte se scrivere un post con tema l'arbitraggio, le regole o qualche cosa inerente alla sfera della componente giudicante....ho sempre cercato di "starne fuori"..ma questa volta non riesco.
In questo week end in particolare, ho visto, sia in palestra sia in TV, diverse partite tutte di livello diverso. Il servizio che oggi SKY TV offre è molto completo;  i dialoghi nei momenti di pausa degli arbitri è veramente illuminante.
Procediamo con ordine. Partita di DNC, due arbitri palesemente svogliati, in ritardo nel posizionamento, con decisioni giuste e sbagliate , come ovvio che sia, ma con un metro continuamente variabile.
Partita di SERIE A GOLD, dialoghi, a mio avviso, imbarazzanti; attento a quello, due paroline a quell'altro ecc..ecc..ecc..
FINALI DI COPPA ITALIA, contatti duri, meno infrazioni segnalate , tolleranza molto elevata nei confronti degli allenatori.
La cosa che non comprendo è come sia possibile che un unico regolamento, UNICO, venga interpretato in modo così diverso. Sembra un altro gioco. Non mi interessa se i fischi siano stati corretti o meno, se quell'arbitro sia paziente o quell'altro "prima donna". Il gioco è uno, il regolamento è uno, le regole sono le stesse.
Però una cosa voglio farla notare..... nel nostro gioco è QUASI IMPOSSIBILE fischiare un solo fallo in tutto un intero quarto, ad una squadra che pressa tutto campo, raddoppia, ruota in continuazione e fa dell'ggressività difensiva il proprio credo.  E comunque, ieri sera altro che un fallo.....

Wannes

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento..sarà utilissimo !!!