domenica 5 ottobre 2014

.....la prima non si scorda mai....

La stagione entra nel vivo, con la eccitazione che aumenta ogni anno. La curiosità di vedere quanto i ragazzi migliorano, o almeno quanto ci provano. Iniziano i campionati, suonano le trombe, lo start, si parte.
Domenica,oggi, la prima partita e vorrei che anche la mia squadra sentisse quella voglia dentro di provare a vincere, di confrontarsi contro altri coetanei, in questo caso Ivrea.
La domanda è , siamo pronti ? Forse si , forse no. Non siamo così bravi da entrare in campo con la sicurezza di vincere la partita , ma siamo così forti da provarci.
Ci siamo dati piccole regole, che vanno dalla "pulizia", "al rispetto degli arbitri", regole che, a mio avviso, vanno al di la del rettangolone... Allora assimiliamole e facciamole nostre queste regole, utilizzandole per arrivare ad un risultato che non sarà positivo esclusivamente se il referto sarà rosa.
Scendiamo in campo, col sorriso, ma quando vi sarà la palla a due, la nostra espressione dovrà cambiare. Arrabbiati ? No...Cattivi ? No...e quindi ? la nostra espressione sarà quelli di chi, in modo onesto proverà a vincere...
Dimenticavo....si gioca DURI IN DIFESA, COL SORRISO IN ATTACCO...
Si parte, via alle danze, via alla prima palla a due...

Wannes

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento..sarà utilissimo !!!