lunedì 22 settembre 2014

Facebook...con l'addetto

Comodo il lunedì....soprattutto se hai raffreddore e sintomi di cui sino a qualche anno fa non ne conoscevo l'esistenza....
In questi giorni ho letto con poca attenzione ciò che sta capitando nella mia cittadina, Vercelli.
Per farla breve, anzi brevissima, il sindaco ha promesso cose ( e mi domanderete dove sta la novità) ed ora ne sta facendo altre ( anche qui nessuna novità!!).
In realtà sono molto dispiaciuto. Avete presente quanto, in modo totalmente odioso , qualcuno vi dice " te lo avevo detto...". Ecco, ve lo avevo detto (lo so sono odioso..).
Il nostro sindaco è esattamente l'incarnazione del politico di 20 anni fa, colei che fa bei sorrisi (l'ho definita donna da palcoscenico in quanto si materializza in tutte le occasioni in cui vi è pubblico...) ma che poi autorizza la spesa di svariati migliaia di euro per, udite udite, gestione della pagina Facebook ed un Addetto stampa.
Sono sicuro che , per quanto concerne Facebook, con una mossa più lungimirante si sarebbero risparmiati soldi. Esempio....un concorso scolastico mensile, dove la classe vincitrice si occupava, con l'aiuto di un prof, di questo ingrato , gravoso ma ben remunerato compito. Crediamo nei giovani..ne sanno tante loro.....
Per il secondo compito...beh...facile....allora....si fanno scrivere articoli dai vari assessori...e poi il nostro sindaco, essendo, se non erro, un insegnante, ne corregge forma ed ortografia!!  bello no ? in tal modo abbiamo tantissimi risultati , tra i quali... gli assessori sono obbligati a mantener alto il valore dell'attenzione, devono prendere appunti e poi trascrivere il tutto. Il sindaco si tiene allenata...(sia mai che tra qualche mese deve tornare al vecchio lavoro) e soprattutto qui soldini vengono impiegati per altre cose, forse un po più urgenti. Lasciamo stare gli impianti sportivi (dedicheremo ampia pagina), lasciamo stare chi non ha lavoro, lasciamo stare i soldi regalati a varie associazioni, lasciamo stare tutto in somma.. Il fatto di non spenderli è giù un risparmio!!
Ricordo qualche anno fa quando l'A.D. di una azienda in difficoltà, durante una riunione è stato elogiato per non aver aumentato il debito, anzi, leggermente diminuito.
La risposta fu tragicomica " signori miei, il debito non è aumentato perché non ho SPESO DENARO"
Se ci riflettiamo..e poi questa una grande verità

wannes

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento..sarà utilissimo !!!